Ci piacerebbe trovare un'azienda che produce serramenti di qualità, magari complanari tra telaio fisso e mobile sul lato interno. Il serramento dovrà essere certificato.
Qualche indicazione?
Ciao Paolo,
proprio qualche mese fa mi sono cimentato nella progettazione e realizzazione nella falegnameria paterna di serramenti in legno ad alta efficienza non ancora certificati.
Tutti i serramenti commercializzati in italia devono avere la certificazione CE, inoltre esistono altri marchi di qualità di prodotto come Finestra qualità CasaClima, marchio Uni, ecc.
Ottimi prodotti sono anche quelli commercializzati dalla
http://www.cobolafalegnameria.it/ , azienda piemontese, ma non conosco nessuna che faccia la soluzione complanare con il legno. (anche a me piace molto come soluzione).
Ricordiamoci che oltre alla scelta di un buon serramento, valutando attentamente la scelta della vetrata isolante anche in funzione dell'esposizione, molto importante è la progettazione attenta del nodo parete-finestra e la messa in opera a regala d'arte, ormai anche questa eseguibile da posatori certificati.