Autore Topic: presentazione  (Letto 6237 volte)

Offline Cinzia

• Newbie
  • *
presentazione
« il: 21 Aprile 2012, 11:17:33 »
ciao a tutti
mi chiamo Cinzia, sono laureata in ingegneria per l'ambiente e le risorse del territorio
mi interessano molto le tematiche che trattate, sia professionalmente che personalmente (ci siamo appena trasferiti nella nostra prima casa: è in legno ed abbiamo cercato di renderla il più possibile "architettonicamente naturale")
grazie per l'ospitalità nel vs. forum
a presto,
cinzia

Offline dietmar

• ANABgroup
  • Hero member
  • Architetto
Re:presentazione
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2012, 21:57:15 »
Ciao Cinzia

fa piacere averti tra noi "curiosi del naturale" e magari ci racconti qualche esperienza personale avendo una casa in legno.....da tanti desiderata, tranne me, che ho la fortuna di condividere con te questa scelta (...da noi non tanto inusuale visto che sono AltoAtesino).

A presto (spero)
Dietmar

Offline paolo.boni

• Delegato ANAB
  • Hero member
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2012, 08:29:45 »
Benvenuta anche da parte mia.
Complimenti per essere riuscita a farti una casa in legno (sarebbe il mio sogno visto che ne progetto tutto il giorno, ma purtroppo tra costo del terreno e costruzione non ho ancora i soldi necessari).
Per fortuna però andrò presto a vivere in un appartamento BIOCASA FILCA: cappotto in polistirene, rasante plastico non ai silicati, muratura a scatolato e parte portante in cemento armato, intonaco a base calce (chissà in che percentuale ma ho la sensazione che sia abbastanza bassa), ecc. ecc. ed in una fantastica classe energetica B.  ??? ??? ??? ??? ???

Quando il marketing fa miaracoli...

Ciao Paolo

Offline dietmar

• ANABgroup
  • Hero member
  • Architetto
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2012, 14:10:17 »
Povero Paolo  :'(
.....ti invito qua da noi a curarti e toglierti tutti i veleni accumulati

Dietmar