Autore Topic: presentazione  (Letto 6269 volte)

Offline carola

• Newbie
  • *
presentazione
« il: 17 Aprile 2012, 17:48:27 »
Ciao a tutti
sono Carola, una giovane laureata in Architettura.
Ho fatto una tesi sulle costruzioni in terra cruda ed ho costruito due abitazioni rurali in un villaggio etiope assieme ad altri architetti.
Vorrei approfondire le varie tecniche costruttive naturali e sostenibili e confrontarmi con chi opera nel campo, visto che qua (Genova) non vi sono molte realtà riguardanti il tema spero di trovare in questo forum terreno fertile!
Grazie!

Offline paolo.boni

• Delegato ANAB
  • Hero member
Re:presentazione
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2012, 18:53:12 »
Ciao a tutti
sono Carola, una giovane laureata in Architettura.
Ho fatto una tesi sulle costruzioni in terra cruda ed ho costruito due abitazioni rurali in un villaggio etiope assieme ad altri architetti.
Vorrei approfondire le varie tecniche costruttive naturali e sostenibili e confrontarmi con chi opera nel campo, visto che qua (Genova) non vi sono molte realtà riguardanti il tema spero di trovare in questo forum terreno fertile!
Grazie!
Benvenuta,
Spero tu possa portare nuove esperienze dato che mi pare molto interesasnte quanto hai fatto.
Potresti magari aprire un post dedicato a raccontare la tua esperienza e poi vedrai che le cose si movimenteranno da sole.
Per il resto se possiamo aiutarti siamo sicuramente a disposizione.
Ciao paolo

Offline dietmar

• ANABgroup
  • Hero member
  • Architetto
Re:presentazione
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2012, 00:33:09 »
Ciao Carola,
benvenuta anche da parte mia (esponente tirolese del forum, artigiano e architetto).
Confermo l´invito di Paolo ....pssst....i "Paoli" hanno la segreta maggioranza in questo forum, hm, ma tutta gente per bene  ;)
raccontaci delle tue esperienze in etiopia.....magari usi l´opzione aggiuntiva per inserire qualche immagine dei progetti fatti.

Per l´argilla, no problem in questo forum, siamo tutti vecchi "impastatori".....come puoi vedere qua sotto in ambiente sotto tutela, e un muro pisè di Martin Rauch a Dornbirn (artista austriaco) dove ho fatto un corso di questa tecnica

Salutoni creativi
Dietmar
« Ultima modifica: 18 Aprile 2012, 00:42:13 da dietmar »