Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 6394 volte)

Offline -ci-

• Newbie
  • *
Ciao a tutti!
« il: 28 Gennaio 2012, 16:55:29 »
Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesco e sono un giovane ( ci tengo a dirlo :-)  ) ingegnere, principalmente mi occupo di progettazione di strutture, da un pò di tempo mi interesso alla progettazione di edifici e strutture varie in legno.
Seguo anche tutta la parte relativa all'isolamento termico degli edifici e alla progettazione ( poco poco a dire il vero ) degli impianti.
Spero di imparare molte cose e di condividere quel poco che so!

Francesco

Offline dietmar

• ANABgroup
  • Hero member
  • Architetto
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2012, 21:39:31 »
Ciao Francesco

benvenuto da parte di un vecchietto del movimento "architettura naturale a consumo giusto".
Segui tranquillamente questa via interessante da te intrapreso pur di rimanere scettico e non credere a tutti coloro che lungo questa tua via vogliono anche tirarti fuori i soldi dal portafoglio tuo e dei tuoi committenti.

Dietmar

Offline Paolo M. Callioni

• ANABgroup
  • Hero member
    • Paesaggio e architettura rurale
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2012, 08:33:58 »
Ciao Francesco,

benvenuto, ANAB è una miniera di informazioni per un giovane professionista come te, ti auguro di trovare non solo nel forum, ma anche nei nostri materiali (ad esempio la collana di Edizioni Ambiente) e nei nostri corsi e seminari stimoli, spunti, competenze che potranno completare la tua formazione progettuale.

Poi naturalmente il forum serve per "chiaccherare" e confrontarsi sui temi in modo più rapido e diretto, per cui a risentirci presto anche sul forum!!!

Ciao

Paolo
Paolo M. Callioni
www.paesaggio.net
Studio Agricoltura, Paesaggio e Territorio
Ubuntu 12.04LTS - Linux is better

Offline paolo.boni

• Delegato ANAB
  • Hero member
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2012, 09:37:10 »
Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesco e sono un giovane ( ci tengo a dirlo :-)  ) ingegnere, principalmente mi occupo di progettazione di strutture, da un pò di tempo mi interesso alla progettazione di edifici e strutture varie in legno.
Seguo anche tutta la parte relativa all'isolamento termico degli edifici e alla progettazione ( poco poco a dire il vero ) degli impianti.
Spero di imparare molte cose e di condividere quel poco che so!

Francesco

Benvenuto.
Inoltre è interessante avere uno strutturista dato che si parla sempre di pacchetti sarebbe bello approfondire il campo del calcolo strutturale e dell'ottimizzazione della struttura.
Ciao Paolo