Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 6341 volte)

Offline toti careca

• ANABgroup
  • Newbie
Salve a tutti
« il: 19 Ottobre 2011, 19:22:23 »
Salve a tutti. Io sono Toti, architetto siciliano e socio ANAB da circa tre anni. Ho seguito i moduli A e B a Palermo, ho superato gli esami e adesso sto portando a compimento la tesi, con un pò di ritardo, ma con la determinazione di non perdere il ritmo della formazione ANAB.
Volontà non semplice da mantenere. Soprattutto mentre si cerca di esercitare una professione per molti versi decaduta, soprattutto mentre la crisi colpisce più duramente.
Dalle mie parti poi, sembra più difficile che ovunque portare avanti le istanze dell'architettura naturale. Ma... ci riusciremo.

Al di là dei contenuti formativi, non sempre per tutti soddisfacenti, all'interno dei corsi che ho frequentato si è instaurato lo spirito di un gruppo che condivide valori importanti.
Questo ha tenuto abbastanza lontano lo spirito competitivo diffuso nel mondo professionale, ha incoraggiato molti a non mollare, ha portato qualcuno a cominciare forme di collaborazione anche oltre i confini dei corsi.
E' un'esperienza che vale come incoraggiante punto di partenza perchè ognuno contribuisca a migliorare la propria pratica professionale e il mondo in cui viviamo/operiamo.

Entro in questo forum con lo stesso spirito dei corsi e, soprattutto, per continuare a imparare.
Buona Architettura naturale a tutti!

Offline Paolo M. Callioni

• ANABgroup
  • Hero member
    • Paesaggio e architettura rurale
Re:Salve a tutti
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2011, 20:05:16 »
Ciao Toti, benvenuto nel forum.

Le tue parole sono incoraggianti per poter ritrovare un vero "spirito Anab", che consideri non solo gli aspetti dell'ecologia, ma che tenga in eguale conto anche i rapporti umani e un approccio etico che secondo me è imprescindibile.

Sarà un vero piacere dialogare con te in questo forum. Naturalmente mi auguro che tu possa partecipare alle commissioni.

Cordialmente

Paolo