Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 6341 volte)

Offline toti careca

• ANABgroup
  • Newbie
Salve a tutti
« il: 19 Ottobre 2011, 19:22:23 »
Salve a tutti. Io sono Toti, architetto siciliano e socio ANAB da circa tre anni. Ho seguito i moduli A e B a Palermo, ho superato gli esami e adesso sto portando a compimento la tesi, con un pò di ritardo, ma con la determinazione di non perdere il ritmo della formazione ANAB.
Volontà non semplice da mantenere. Soprattutto mentre si cerca di esercitare una professione per molti versi decaduta, soprattutto mentre la crisi colpisce più duramente.
Dalle mie parti poi, sembra più difficile che ovunque portare avanti le istanze dell'architettura naturale. Ma... ci riusciremo.

Al di là dei contenuti formativi, non sempre per tutti soddisfacenti, all'interno dei corsi che ho frequentato si è instaurato lo spirito di un gruppo che condivide valori importanti.
Questo ha tenuto abbastanza lontano lo spirito competitivo diffuso nel mondo professionale, ha incoraggiato molti a non mollare, ha portato qualcuno a cominciare forme di collaborazione anche oltre i confini dei corsi.
E' un'esperienza che vale come incoraggiante punto di partenza perchè ognuno contribuisca a migliorare la propria pratica professionale e il mondo in cui viviamo/operiamo.

Entro in questo forum con lo stesso spirito dei corsi e, soprattutto, per continuare a imparare.
Buona Architettura naturale a tutti!

Offline Paolo M. Callioni

• ANABgroup
  • Hero member
    • Paesaggio e architettura rurale
Re:Salve a tutti
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2011, 20:05:16 »
Ciao Toti, benvenuto nel forum.

Le tue parole sono incoraggianti per poter ritrovare un vero "spirito Anab", che consideri non solo gli aspetti dell'ecologia, ma che tenga in eguale conto anche i rapporti umani e un approccio etico che secondo me è imprescindibile.

Sarà un vero piacere dialogare con te in questo forum. Naturalmente mi auguro che tu possa partecipare alle commissioni.

Cordialmente

Paolo
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2011, 09:20:56 da Paolo M. Callioni »
Paolo M. Callioni
www.paesaggio.net
Studio Agricoltura, Paesaggio e Territorio
Ubuntu 12.04LTS - Linux is better

Offline paolo.boni

• Delegato ANAB
  • Hero member
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2011, 08:41:03 »
Salve a tutti. Io sono Toti, architetto siciliano e socio ANAB da circa tre anni. Ho seguito i moduli A e B a Palermo, ho superato gli esami e adesso sto portando a compimento la tesi, con un pò di ritardo, ma con la determinazione di non perdere il ritmo della formazione ANAB.
Volontà non semplice da mantenere. Soprattutto mentre si cerca di esercitare una professione per molti versi decaduta, soprattutto mentre la crisi colpisce più duramente.
Dalle mie parti poi, sembra più difficile che ovunque portare avanti le istanze dell'architettura naturale. Ma... ci riusciremo.

Al di là dei contenuti formativi, non sempre per tutti soddisfacenti, all'interno dei corsi che ho frequentato si è instaurato lo spirito di un gruppo che condivide valori importanti.
Questo ha tenuto abbastanza lontano lo spirito competitivo diffuso nel mondo professionale, ha incoraggiato molti a non mollare, ha portato qualcuno a cominciare forme di collaborazione anche oltre i confini dei corsi.
E' un'esperienza che vale come incoraggiante punto di partenza perchè ognuno contribuisca a migliorare la propria pratica professionale e il mondo in cui viviamo/operiamo.

Entro in questo forum con lo stesso spirito dei corsi e, soprattutto, per continuare a imparare.
Buona Architettura naturale a tutti!
Benvenuto e buon lavoro di tesi.
PS: questo forum se può interessarti potrebbe anche servire per dei confronti sul lavoro di tesi che stai compiendo (speci di revisioni online).
Più che revisioni le vedrei come scambio proficuo di idee ed esperienze, qundi se lo ritieni opportuno fai pure domande o poni quesiti che vediamo di aprire nuove discussioni.

Per quel che riguarda lo spirito di gruppo è la parte interessante di Anab. Un consiglio è tentare di organizzarvi in sezioni anab provinciali e regionali (tantopiù che in sicilia la sezione ha sempre funzionato bene con molta gente interessata all'esperienza Anab.
Quindi collegatevi, discutete e mentenete in vita lo spirito collaborativo di Anab che è sempre utile.
CIao Paolo

Offline forumANAB

• Amministratore
  • Advanced member
  • Amministratore del forum
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2011, 09:00:40 »
Gentile socio,

con riferimento al regolamento del forum, accettato dall'utente all'iscrizione, è necessario che la registrazione utente o la firma contengano il nome reale.

Cordiali saluti

Forumanab

Offline toti careca

• ANABgroup
  • Newbie
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2011, 18:37:23 »
Ok, modificato il nome utente con quello reale. Grazie per il suggerimento