Autore Topic: Presentazione  (Letto 5612 volte)

Offline gigimat

• Newbie
  • *
Presentazione
« il: 13 Maggio 2011, 18:50:52 »
Buon giorno a tutti, sono Luigi, 37 anni, ho studiato come perito edile, ma non ho mai praticato.
Dal '94 mi interesso di bioarchitettura e da un pò sto cercando di mettere in pratica quello che so nella ristrutturazione della mia casa.
Come spesso accade la ristrutturazione è stata molto più profonda di quanto mi aspettavo e anche molto più onerosa... così per cercare di contenere i costi mi sono dato al fai da me. Sono fiero delle travi a vista colorate con impregnante Solas, del solaio in tavolato incrociato, dei mattoni microton, e della malta in calce idraulica naturale.
Sono convinto che realizzare una costruzione in bio non costa molto di più di una tradizionale, ma nel mio caso (dove la manodopera la faccio io) la differenza è notevole.
Scusate se adesso mi sfogo, ma nella mia zona (friuli venezia giulia) è veramente difficile trovare qualcuno che ti fornisca materiali e posa... soprattutto se non ordini a bancali o autotreni!!!
Speriamo che in questo forum ci sia qualcuno che mi da qualche dritta e spero di poter essere utile a qualcuno con la mia piccola esperienza.