Autore Topic: AGI Energia video La Casa Giapponese  (Letto 2096 volte)

Offline Raffaella D'Ambra

• Newbie
  • *
    • www.rdroma.wordpress.com
AGI Energia video La Casa Giapponese
« il: 25 Luglio 2009, 14:02:28 »
Nel sito dell'AGI energia ? visibile un video molto rappresentativo del modello di casa Giapponese e rappresentativo del Risparmio energetico, riciclo e riuso.. non ho dettagli tali da capire e consocere i materiali singoli impiegati onde misurare l'effettivo costo ambientale per la realizzazione di ogni elemento componente la catena, un segnale di riduzione sulle emissioni di CO2 ci ? dato dal confezionamento della coppia di tramezzini. Si cercano considerazioni e critiche sul miglioramento possibile concentrato sul tipo di materiale, costo ambientale e sottrazione dello stesso, lavorazione, riciclabilit? o riuso...confort.
Ah ahah, scusate ma ? la prima cosa ed essere in pace con la coscienza nonch? nel pieno risparmio mi garba parecchio..grazie a tutte le collaborazioni
Raffaella    :a:

http://www.agi.it/root/video/giappone2?standalone=1
riuscir? a dormire da qualche parte no???
rd

Offline paolo.boni

• Delegato ANAB
  • Hero member
Re: AGI Energia video La Casa Giapponese
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2009, 23:47:33 »
Nel sito dell'AGI energia ? visibile un video molto rappresentativo del modello di casa Giapponese e rappresentativo del Risparmio energetico, riciclo e riuso.. non ho dettagli tali da capire e consocere i materiali singoli impiegati onde misurare l'effettivo costo ambientale per la realizzazione di ogni elemento componente la catena, un segnale di riduzione sulle emissioni di CO2 ci ? dato dal confezionamento della coppia di tramezzini. Si cercano considerazioni e critiche sul miglioramento possibile concentrato sul tipo di materiale, costo ambientale e sottrazione dello stesso, lavorazione, riciclabilit? o riuso...confort.
Ah ahah, scusate ma ? la prima cosa ed essere in pace con la coscienza nonch? nel pieno risparmio mi garba parecchio..grazie a tutte le collaborazioni
Raffaella    :a:

[url]http://www.agi.it/root/video/giappone2?standalone=1[/url]
riuscir? a dormire da qualche parte no???

Azzz sono pazzi sti giapponesi, hanno l'ossessione di ricreare la natura  :::
Impressionante i suoni della natura e l'animaletto finto in camera...
 :??:
Belli i tramezzini  :B:
Ottimista soprattutto la frase finale quando dice che l'Italia si ? dimostrata all'altezza delle tecnologie Giappnesi  :))
Mi sa che la giornalista era pagata dal Berlusca per diffondere Ottimismo  :^**^:
Ciao Paolo